domenica 20 luglio 2025

Reading internazionale di Poesia ”anima e core”


Il Poeta Lucano Prospero Cascini al secondo reading internazionale di Poesia ”anima e core”. Nel tardo pomeriggio del 19 luglio il poeta Prospero Cascini, assistito dai cugini Francesco e Marco Marchionna, esperti in informatica, si collegava alla piattaforma Zoom per declamare la sua poesia “ Le Orme” .La poesia esprime appieno l’anima (Castelsaraceno e la sua neve) e il cuore (la spiaggia di Marina di Ginosa)

Inseguirò i tuoi sogni nel sentiero scavato nella neve (del paese lucano….. ) riconoscerò la stessa orma scavata nella spiaggia (di Marina di Ginosa) tra ombrelloni e aquiloni, a raccontare il non mai detto. 

Hanno partecipato in orari diversi autori del Perù, Colombia, Cile, Messico, Repubblica Dominicana, Brasile, Uruguay e Stati Uniti.

La manifestazione è stata promossa dall’associazione Culturale “Amici della Poesia” di Cosenza e da sade filiale la Plata Argentina.

Nessun commento:

Posta un commento

Successo per il secondo "Streaming internazionale di poesia"

  Numerosi poeti, da tante parti del mondo al secondo streaming internazionale di Poesia "Anima e Core”. Per l'Italia: Cesare Casti...